Casa Vacanze Villa Sulla Scogliera A 130 Metri Dalla Spiaggia

Via Puntorio, sn - Pachino Chiama il proprietario +39 3397986864 Chiama il proprietario
Prezzo medio per notte a camera/alloggio 69€

Imposta le date per visualizzare prezzi e disponibilità

Chiama il proprietario +39 3397986864 Chiama il proprietario

Nessuna Recensione

Qualità/Prezzo (0) Servizi (0) Pulizia (0) Posizione (0) Generale (0)Scrivi la prima recensione
Vicino bar/ristoranti

Caratteristiche principali

Dotazione camere/alloggi

  • Aria condizionata / riscaldamento in camera Aria condizionata / riscaldamento in camera
  • Tv con canali satellitari Tv con canali satellitari

Ambienti interni

  • Cucina Cucina

Ambienti esterni

  • Parcheggio Parcheggio
Vedi elenco completo dei servizi

Dotazioni Camere Aria condizionata / riscaldamento in camera, Asse e ferro da stiro, Elettrodomestici, Lenzuola, asciugamani, Tv con canali satellitari Spazi Comuni Cucina, Cucina/soggiorno, Salone Ambienti e servizi esterni Area barbecue, Balcone, Parcheggio, Parco/giardino, Terrazza, Veranda Metodi di pagamento Contanti Posizione struttura Vicino bar/ristoranti

Descrizione

L'alloggio

- 3 alloggi disponibili per 5 persone:
- 1 tipo Matrimoniale;
- 2 tipo Doppia;
- Caratteristiche camere/alloggi: Aria condizionata, Bagno privato, Solo finestra

Descrizione

La storia
quando nel 1960 arrivai in sicilia venivo dalla puglia; in sicilia non si conosceva il turismo, ma neanche in puglia aveva ancora preso piede. ; ci sarebbero voluti altri 40 anni per la puglia e 55 per la sicilia; a marina di ragusa la gente di passaggio si spogliava e si cambiava ancora dietro ai canneti.
doveva scattare l’epoca dei b&b e delle “case vacanza” per potere offrire finalmente la possibilità di trascorrere un periodo estivo comodamente e dignitosamente.

la mia passione per il mare e per la pesca subacquea mi portarono sino a gela verso ovest e sino ad avola verso est; un posto rimaneva chiuso ed impenetrabile la baia di punta delle formiche con la sua fantastica scogliera, che dalla parte di terra non era raggiungibile, a causa di esistenti foreste di canneti. Una volta, con amici, partimmo da pozzallo via mare, con un lancia di legno, e costa-costa arrivammo finalmente accanto ai famosi faraglioni e li pescammo una quantità di meravigliosi pesci; quindi ci fermammo: io scesi dopo lo spuntino ed esplorai la zona a piedi; vidi e fotografai le fosse attaccate al mare, sulla costa di fronte, dove l’acqua salata entrava ed usciva e dove la gente conciava le pelli degli animali (e di qui il nome della contrada: “concerie”), poi passai sulla scogliera dove fiorivano (ed ancora fioriscono) macchie basse di erbe del tipo “flora mediterranea”.
che meraviglia questa mezzaluna di rocce sul mare, che spettacolo il panorama; e fu allora che l’incanto della baia e della scogliera mi prese e mi costrinse a non andare in altre parti di mare. Ed eccomi qui, piano-piano in 50 anni ho creato questo “piccolo paradiso”, come dicono gli ospiti, dove viene naturale coltivare il fisico e la mente, lo sport e la meditazione , dove tutto è stato fatto con naturalezza e rispettando l’ambiante, anzi esaltandolo, con un giardino di 2000 metri quadrati dalla parte interna.

la struttura
l’ingresso avviene attraverso due file di palme che danno il benvenuto e che di notte si illuminano automaticamente al passaggio delle auto in entrata ed uscita; le palme in tutto sono 23 e circondano anche un campo regolamentare per il gioco delle bocce; vi è un parcheggio che protegge dal sole e un forno tipicamente e tradizionalmente siciliano che viene utilizzato per realizzare le serate per i nostri ospiti a base di pizze.
l’ambiente silenzioso, la luce trasparente, lo sport naturale, gli svaghi sono sia dentro che fuori. Le serate di trambusto si passano a marzamemi a 6 kilometri da noi; portopalo di capo passero è un paese garbato, silenzioso con molti ristoranti specializzati in menù di pesce e tra 20 e 50 minuti di auto si raggiungono 8 comuni che sono stati fregiati del titolo “patrimonio dell’umanità”; la nostra zona è la capitale mondiale del barocco del 1700. Vi è un laghetto - a distanza di 800 metri dalla nostra casa- che ospita i trampolieri che fanno la spola con la riserva di vendicari, e questa stessa si raggiunge in 25 minuti.
per visitare il vulcano etna è sufficiente mezza giornata.

la casa
vi sono tre appartamenti concepiti e strutturati tutti nella stessa maniera; a titolo di esempio dico che ogni appartamento è dotato di aria condizionata -con regolazione stanza per stanza-, di tutti i confort di cucina, compreso la lavastoviglie, i bagni sono tutti con i box doccia ed ogni appartamento ha adeguate verande o terrazze sul mare: tutto a livello 5 stelle. Vi è una lavanderia, ci sono le docce esterne ed infine, per la gioia dei piccoli e dei grandi, ci sono le canoe grandi e piccole. Vi sono anche due barche a vela, ma sono disarmate; chi le vuole usare deve dircelo un poco di tempo prima.
la biancheria per le stanze da letto, per i bagni, i prodotti necessari per l’igiene personale, i prodotti chimici per la lavanderia sono gratuitamente a disposizione dei nostri ospiti.
infine abbiamo realizzato anche l’allacciamento per l’uso di internet.

regole
le prenotazioni devono essere richieste preferibilmente da sabato a sabato.
l'arrivo dei nostri ospiti è previsto il sabato dalle ore 16 in poi. La partenza avviene -sempre di sabato- la mattina alle ore .
eventuali eccezioni vanno concordate possibilmente al momento della prenotazione.
i visitatori dei nostri ospiti sono ammessi nella quantità massima di 5 persone e si possono trattenere non oltre le ore 20, 30.

Altro

Via Puntorio, sn - Pachino, provincia di Siracusa

Altri utenti hanno scelto questo annuncio per:

  • Aria condizionata / riscaldamento in cameraAria condizionata / riscaldamento in camera
  • Tv con canali satellitariTv con canali satellitari
  • CucinaCucina
  • ParcheggioParcheggio

Controlla disponibilità

Nessuna disponibilità dal 21/02/2018 al 22/02/2018

Non sono disponibili camere con i requisiti che hai selezionato.
Modifica il periodo o il numero di persone per verificare altre disponibilità.

Oppure richiedi un preventivo

Recensioni

Questo annuncio non ha ancora ricevuto nessuna recensione: sii il primo a raccontare la tua esperienza.

Scrivi una recensione
Seguici su Facebook